16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Concorso dei presepi, ecco i vincitori

PallottaLA PREMIAZIONE CON DON VINCENZO GULLOTTA

BASTIA UMBRA —SI È CONCLUSO il giorno dell’Epifania con la premiazione dei vincitori, dopo la messa vespertina officiata da don Francesco Angelini, il concorso dei presepi. «E’ stata un’edizione importante — ha detto il parroco don Giuseppe Pallotta (nella foto), che ha presieduto la giuria insieme al professor Giuliano Tili – questa 37ma, che ha segnato una tappa significativa nel percorso di valorizzazione della tradizione cristiana.
I PRESEPI sono espressione di fede e le rappresentazioni eseguite quest’anno hanno risposto illustrando il tema proposto dal concorso incentrato sul sinodo, ma anche sul valore della rappresentazione della natività di Cristo». Sono state quindici le opere partecipanti e per la sezione giovani ha vinto il presepe di Emanuele Boccali, seconda classificata Elena Piccardi e terzi ex aequo la famiglia Vetturini e Giacomo Mazzola. Nella sezione adulti primo classificato il Monastero S.Anna delle benedettine, seconda la cooperativa la Goccia e terzi ex aequo due veterani: i professori Giovanni Bratti e Giuliano Monacchia insieme alla moglie Nicoletta.
IL PREMIO speciale della giuria è andato a Simone Bazzucchi. E’ stata un’edizione di ottima qualità sia sotto il profilo della creatività che per gli allestimenti, costituendo un esempio anche per il futuro.

Lascia un commento