9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudio Ricci:

Assisi, 7 gennaio 2014: nei prossimi Consigli Comunali varrà portata in approvazione definitiva la variante urbanistica, sul progetto preliminare (Assessori all’urbanistica Moreno Fortini e ai lavori pubblici Lucio Cannelli), di “restauro ambientale” del parco Regina Margherita “Pincio” (Foto).
Il programma, cita il Sindaco Claudio Ricci, che dovrebbe trovare compimento entro la consigliatura prevede la riqualificazione ambientale dell’area con la realizzazione (oggetto di variante urbanistica) di un volume “trasparente” (realizzato con pietra tradizionale, legno e vetri) e armonico con il paesaggio, da destinare a servizi generali, di accoglienza e anche ristorativi.
Il programma, da realizzare nel biennio 2014/15 (con le adeguate risorse) andrebbe a riqualificare un’area importante sia per i residenti ma, anche, di ulteriore servizio per gli ospiti turisti. Successivamente agli interventi si valuteranno gli aspetti gestionali (attualmente é in atto una evidenza pubblica per la gestione “transitoria” sino ad inizio dei lavori di restauro).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento