9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Claudia Maria Travicelli sul ripristino del manto stradale di alcune strade provinciali

Claudia Maria Travicelli

Interpellanza urgente: Ripristino manto stradale strada provinciale Tordibetto, Palazzo e Petrignano di Assisi.

La sottoscritta Consigliera comunale,
Premesso che 
nei scorsi giorni,sollecitata da molti cittadini residenti nelle aree sopra riportate, si è recata sul luogo per ravvisare i problemi riportati e in seguito ha potuto riscontrare i disagi stradali dovuti dagli scavi effettuati per conto dell’azienda Umbra Acque S.p.A. E bene far presente che lazienda Umbra Acque è stata autorizzata dalla Provincia di Perugia per il suddetto lavoro e la concessione richiedeva un primo ripristino provvisorio,l’assestamento  e con la buona stagione (inizi primavera 2014) il rifacimento completo della metà carreggiata interessata.
Premesso che 
trattasi di una strada provinciale, che permette la circolazione nelle frazioni di Tordibetto,Palazzo di Assisi e di Petrignano,tutte località che fanno parte del Comune di Assisi, si ritiene che l’Amministrazione debba, di concerto con la Provincia di Perugia sollecitare un intervento che garantisca le migliori condizioni di sicurezza,se pur trattandosi per il momento di un ripristino parziale.
Considerato che 
tale strada è trafficata giornalmente da molti autoveicoli,mezzi pesanti e moto, gli abitanti hanno tutte le ragioni di lamentarsi del protrarsi della situazione precaria in cui versa il tratto di strada,fondo stradale dissestato che oltre a problemi di sicurezza stradale ha fatto riportare a vari automobilisti molte spese per le varie riparazioni delle proprie automobili.
Ciò premesso e considerato,
SI INTERPELLA IL SIGNOR SINDACO e L’ASSESSORE COMPETENTE
PER RICHIEDERE, IN CONCERTO CON LA PROVINCIA DI PERUGIA, UNA SOLLECITAZIONE PRESSO UMBRA AQUE S.p.A. PER UN RIPRISTO PARZIALE ADEGUATO E SICURO NELLA FASE ATTUALE E PER IL RIFACIMENTO PARZIALE DEL MANTO STRADALE (Nei tempi e nei modi riportati nella concessione).
Cari saluti,

Claudia Maria Travicelli   (Capogruppo Democratici e Popolari per Assisi)

ASSISI (PG) 16 Gennaio 2014

Lascia un commento