13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Buon risultato per la formazione under 14 dell’Istituto Leonardi Perugia

I ragazzi della Boy league

Buon risultato quello ottenuto dalla formazione under 14 dell’Istituto Leonardi Perugia nel primo concentramento della Boy League, torneo di respiro nazionale. Domenica scorsa alla palestra di Rivotorto d’Assisi in piccoli Block Devils hanno affrontato, appunto nel primo dei tre concentramenti previsti per la qualificazione alle finali di categoria, i cugini di Città di Castello e Ravenna. Il “derby” si è risolto, dopo un incontro molto combattuto, con la vittoria dei bianconeri di coach Piacentini con il punteggio di 2-1, mentre con Ravenna l’Istituto Leonardi non è riuscita a replicare la buona prestazione cedendo 0-3. Con lo stesso punteggio i romagnoli hanno prevalso anche su Città di Castello. In attesa del secondo concentramento, che vedrà le tre compagini affrontarsi a Città di Castello il prossimo 9 febbraio, e del terzo concentramento, che si disputerà a Ravenna il prossimo 16 marzo, questo il commento a margine del tecnico Piacentini:
“Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. La Boy league è un appuntamento importante perché ci si misura con le altre realtà giovanili di società di serie A e perché per i ragazzi è un modo per crescere sempre di più, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto umano. Al primo concentramento abbiamo espresso una buona pallavolo, in particolare nella prima partita contro Città di Castello, match  lottato punto su punto dove alla fine abbiamo prevalso perché siamo riusciti ad essere più concreti nei momenti finali. La seconda partita ci ha visto affrontare la Robur Ravenna. Nel primo set abbiamo faticato, negli altri due ho visto la squadra giocare meglio anche se alla fine è arrivata la sconfitta contro una delle under 14 più forti d’Italia. Voglio ringraziare la Volley Ball Santa Monica di Roma che ci ha permesso di inserire in rosa Leon Luini e Diego Donà, due atleti di buon livello e due ragazzi che si sono integrati benissimo grazie alla loro bravura ed anche per merito di tutto il gruppo che li ha accolti come fossero compagni da sempre. Un ringraziamento va anche al mio compagno di viaggio in questa avventura Marco Taba”.
A cornice dell’ottimo lavoro nel settore giovanile, ben sei gli atleti bianconeri convocati per domenica mattina 26 gennaio dal C.Q.R. Umbria per un allenamento della selezione regionale maschile. Si tratta di Alberto Baldassarri, Stefano Baldassarri, Gabriele Ciotti, Federico Guerrini, Francesco Malvizi e Simone Migno.

21/01/2014
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento