14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Basket In Promozione brilla sempre la stella del Bastia che sbanca Città di Castello

basket squadraPerugia -PROSEGUE a ritmo serrato il campionato di Promozione Maschile, secondo per importanza in Umbria dopo la D. Si è giocata la decima giornata del girone di andata, contraddistinta dal netto dominio delle formazioni di casa. Su sei incontri disputati, infatti, sono state ben cinque le affermazioni casalinghe.
La capolista Bastia non sbaglia sul campo del Città di Castello e si impone col punteggio di 37-57. Confermata, dunque, l’imbattibilità dei bastioli Alle spalle della battistrada sale la Pontevecchio: i rossoverdi hanno avuto ragione, nel big-match, del Gubbio, sconfitto col punteggio di 54-42.
Ora le due squadre inseguono il primo posto a braccetto.
Aggancia la quarta posizione, in coabitazione col Fracta, l’Eagles Todi. Il quintetto tuderte ha battuto in casa l’Ubs Foligno per 61-53 e sale a quota 16 in graduatoria. Nella zona di centro-classifica da registrare le affermazioni del Chiusi contro Orvieto (54-45) e dello Spello contro la Uisp Perugia (69-62). Infine vittoria casalinga della Ternana contro Deruta per 65-62.
Classifica: Bastia 20, Pontevecchio e Gubbio 16, Fracta e Todi 12, Deruta 10, Spello e Chiusi 8, Orvieto, Foligno e Castello 6, Soriano e Ternana 4, Uisp Perugia 2.

Lascia un commento