10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: tariffe ridotte per autobus turistici e ampi finanziamenti per il sociale

Assisi, 31 gennaio 2014: la Giunta comunale, relatore Vice Sindaco Antonio Lunghi, ha approvato la riduzione del 38% circa (delle tariffe autobus turistici per 4 mesi all’anno (gennaio, febbraio, novembre e dicembre) e, nel contempo, ha definito un accordo importante (con un tour operator) per “attrarre” su Assisi circa 300 autobus di turistici (15.000 persone). La rimodulazione delle tariffe mantiene “inalterate” quelle per i residenti. Il Sindaco Claudio Ricci ha sottolineato l’importanza di diminuire la tariffe degli autobus turistici, durante i periodi invernali (per attrarre ospiti), che, unitamente alla non applicazione della tassa di soggiorno, sta sostenendo la promozione turistica assisana (+6% di presenze complessive nel 2013, anche grazie agli eventi e all’immagine di Papa Francesco).
Approvati anche numerosi progetti per il sociale (comuni di ambito) Assessore Moreno Massucci, per circa 190.000 € complessivi (sostenuti dalla Regione Umbria) su: interventi di contrasto alla povertà, sostegni per servizi alle famiglie (Family Help) e interventi per famiglie vulnerabili.
In ultimo la Giunta (relatore Vice Sindaco Antonio Lunghi) ha approvato l’installazione di una colonnina ENEL ricarica auto elettriche in S. Maria degli Angeli (la rete sarà estesa in diversi punti nel territorio) e lo spostamento del mercato settimanale del sabato in Assisi Largo Properzio e Borgo Aretino.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento