19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Ad Assisi Epifania fra Presepi viventi e Befane

Assisi, 3 gennaio 2014: continua in queste giornate un buon flusso turistico che dovrebbe proseguire sino al 6 gennaio (giorno in cui si conclude anche la mostra su Canova a Palazzo Monte Frumentario). Il 5 gennaio ad Armenzano e il 6 a Petrignano e San Gregorio ultima rappresentazione dei presepi viventi, una “storica tradizione” che impegna centinaia di persone al fine di promuove, e offrire agli ospiti, riflessioni sul Presepe come linguaggio di speranza.
Il 6 gennaio dalle ore 16 in piazza del Comune la Befana scende dalla torre civica (a cura della Pro Loco di Assisi e con i Vigili del Fuoco di Assisi) mentre a Rivotorto, nel primo pomeriggio del 6 gennaio (prevista anche la fiera), La Befana Vien dal Cielo del Monte Subasio (Pro Loco, associazioni di Rivotorto con Ali Subasio che, da sempre, promuovono tale iniziativa).
Il Sindaco Claudio Ricci e l’amministrazione ringraziano le Pro Loco e le Associazioni che, in questo periodo, hanno offerto una ampia accoglienza attraverso le tradizioni di Assisi.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento