12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

A gennaio le scuole aprono le porte a bambini e genitori

don boscoIn programma nove appuntamenti presso gli istituti del Circolo didattico di Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – Nel mese di gennaio, nel Circolo didattico di Bastia Umbra, sarà il momento di Scuole Aperte, una nuova iniziativa della Direzione didattica finalizzato a far conoscere meglio le .
La serie di eventi programmati per le nuove iscrizioni all’anno scolastico 2014 /2015 intende sviluppare i temi dell’accoglienza, dell’educazione e dell’apprendimento, chiamando a raccolta e ospitando le famiglie dei territorio per confrontarsi con le loro aspettative, cogliere le loro esigenze, mostrare le strutture scolastiche, illustrare le metodologie didattiche adottate e i progetti educativi attivati.
Il Circolo didattico di Bastia ha scelto la modalità dell’Open Day per entrare, in modo coinvolgente e partecipativo, in rapporto con territorio e con le famiglie che intendono iscrivere i propri figli.
«E un modo di comunicare – spiegano dal Circolo – che la missione dei bravi insegnati e operatori non si limita a fornire servizi all’altezza delle aspettative delle famiglie, la vera missione è quella di far spuntare le ali alle nostre giovani promesse e insegnar loro a volare».
Il programma molto nutrito è articolato in ben 9 tappe: mercoledì 15 presso la Scuota d’infanzia Santa Lucia dalle 18.30 alle 20; il 16 gennaio, dalle 17 alle 19 presso la Scuola d’infanzia Bastiola, la Scuola primaria Madre Teresa di Calcutta, la Scuola primaria XXV Aprile; 17 gennaio presso la Scuola d’infanzia di Ospedalicchio dalle 17 alle 19; 18 gennaio presso la Scuola d’infanzia Pascoli dalle 10 al le 12; presso la Scuola primaria di Ospedalicchio dalle 9 alle 11; presso la Scuola primaria Madonna Campagna dalle 10 alle 12; presso la Primaria Don Bosco dalle 10.30 alle ore 12.30.
Infine, il 20 gennaio alle 18, il ciclo di eventi presso le diverse scuole si concluderà con un incontro plenario tra il dirigente scolastico, Giovan Francesco Sculco, e le famiglie presso la palestra della Scuola Don Bosco. La segreteria della Direzione didattica (la cui sede è in via Roma 54, numero di telefono 075 800053) sarà a disposizione dei genitori per l’iscrizione on-line tutti i giorni dalle 11,30 alle 13,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
Le date d’iscrizione verranno comunicate agli interessanti negli incontri dell’Open day e saranno visibili sul sito della scuola www.direzionedidatticabastiaumbra.it pgee01700@istruzione.it.

Lascia un commento