10.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Paolo Scilipoti é il Nuovo Presidente dell’Ente Calendimaggio

Assisi, 3 dicembre 2013: Paolo Scilipoti (dottore commercialista e già professore) é il nuovo presidente dell’Ente Calendimaggio per il triennio 2013/2016; la decisione é scaturita nella tarda serata di ieri dopo un ampio raccordo fra il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e i due Priori Maggiori (Valeria Pecetta e Massimiliano Della Vedova) coadiuvati dai due Gran Cancellari (Foto).
Nei prossimi giorni si andranno a completare le nomine con le modalità previste dallo Statuto in modo che, nei tempi programmati, il presidente Paolo Scilipoti e l’Ente possano definire il programma triennale di mandato e attivarsi per la Festa di Calendimaggio 2014 (candidato, come espressione del Medio Evo vivente, a Patrimonio Mondiale UNESCO Beni Immateriali).
Entro metà dicembre é stata prospettata una conferenza stampa, presso la Sala della Conciliazione del Comune, per la presentazione ufficiale del nuovo presidente e dell’Ente Calendimaggio. Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare i due Priori Maggiori, i Gran Cancellari e le Parti per il “clima molto costruttivo e di collaborazione” nonché il Dr. Paolo Scilipoti per aver accettato di svolgere questo servizio socio culturale per Assisi.
Sono doverosi i ringraziamenti al presidente che ha terminato il mandato Rita Pennacchi e al precedente Ente Calendimaggio per il lavoro svolto.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento