14.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Lupattelli:«Sinergie per rilanciare il commercio»

LUPATTELLI‘RICUCITO’ IL RAPPORTO CON L’AMMINISTRAZIONE

BASTIA UMBRA —IL 2013 SI chiude in salita per i commercianti che, qui a Bastia, sono la categoria di imprenditori più forte e numerosa. Le ultime settimane che hanno preceduto il Natale sono state caratterizzate da malintesi e polemiche con l’amministrazione comunale di centrodestra con cui la Confcommercio ha un solido rapporto di collaborazione.
«LA CRISI è per tutti e ovunque molto pesante – rileva Sauro Lupattelli (foto), presidente Confcommercio -; anche Bastia non fa eccezione. Quanto ai malumori e alle incomprensioni con il Comune, devo dire che in un recente incontro con l’assessore Fabrizia Renzini ci siamo chiariti. In particolare, abbiamo spiegato la distinzione dell’associazione commercianti dalle posizioni assunte da Marco Caccinelli come consigliere comunale». Rimane il problema di un rapporto ‘freddino’ con la giunta. «In realtà il successo della formula di Bastia nella collaborazione Comune-Confcommercio è la valorizzazione degli eventi che sono una boccata d’ossigeno per tanti operatori economici. Ebbene, siamo arrivati a fine anno senza risorse sufficienti a sostenere le iniziative. Noi non abbiano potuto finanziare le luminarie, mentre il Comune ha ridotto gli stanziamenti. Insomma, siamo arrivati in affanno al periodo natalizio, che è tra i più propizi per il commercio.
E’ MIA INTENZIONE, nell’incontro di gennaio, concordare con la Giunta un programma che copra gli appuntamenti per tutto l’anno e mettere al centro dell’iniziativa comunale la valorizzazione del centro storico».
m.s.

Lascia un commento