7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Gli auguri di buone feste dell’Ente Palio de San Michele

“Il 2012 e il 2013 sono stati due anni che hanno segnato una tappa fondamentale nel Palio de San Michele, con i festeggiamenti dei cinquant’anni dalla sua ideazione e con la realizzazione e presentazione del libro “Palio de San Michele. 50 anni di passione”, opera che raccoglie cinquant’anni di storia, lavoro, vita, passione e successo.
Sono stati due anni che come Consiglio Direttivo ci hanno impegnato nel costruire un programma e un percorso volto a migliorare la già ben avviata e consolidata macchina dell’Ente Palio, insieme ai rioni e all’Amministrazione Comunale. Lavorando in sinergia, stiamo cercando di dare soluzioni giuste e concrete al mai risolto problema delle sedi rionali, cosi come al tema della sicurezza.
Il 2013 è stato un anno ricco di incontri ed iniziative. I quattro rioni hanno svolto un lavoro certosino e di tutto rispetto, dimostrando, con il senso di appartenenza dei propri rionali, maturità e sani valori di attaccamento alla nostra amata “festa”. Molti i momenti di aggregazione e di crescita sociale e culturale creati da ciascun rione, non solo nel mese di settembre.
Oggi l’Ente Palio è un’organizzazione attiva tutto l’anno, con iniziative come gli eventi per il Natale attualmente in corso, “Il Palio incontra la Scuola” e il bando per il concorso dello stendardo del Palio 2014, già in programmazione ed uscita tra gennaio e febbraio prossimo, così come Rioneve 2014, attività coordinata dallo “Sci Club Bastia”. A primavera l’appuntamento sarà con il “Torneo di calcio e calcetto tra i rioni”. La festa vive tutto l’anno: un Palio a 360 gradi.
In qualità di Presidente dell’Ente Palio, a nome del Consiglio Direttivo, auguro a tutti i cittadini di Bastia Umbra i migliori auguri di Buon Natale e un felice 2014 ricco di nuovi incontri, di spinta innovativa e di risposte alle esigenze più complesse, per vivere pienamente il nostro territorio e la nostra cultura”.

A nome del consiglio direttivo dell’Ente Palio il Presidente Marco Gnavolini rivolge a tutta la città di Bastia Umbra gli auguri per queste festività, rinnovando l’invito alle iniziative in programma per il nuovo anno.

20/12/2013

Ufficio Stampa Ente Palio de San Michele

Lascia un commento