12.1 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Felice Bocchini riceve una medaglia del Comune di Assisi per i suoi 80 anni di lavoro

Assisi, 17 dicembre 2013: su iniziativa della società culturale Arnaldo Fortini (presidente Carlo Angeletti e presidente onorario Avv. Mario Tedesco), a cura del Prof. Enrico Sciamanna (presenti il Vescovo Mons. Domenico Sorrentino e il Sindaco Claudio Ricci), Felice Bocchini (93 anni, ma ne dimostra molti meno) é stato festeggiato per i suoi 80 anni di lavoro (ancora oggi lavora nella sua officina) e 60 anni di matrimonio (Foto, Felice Bocchini alla destra del Vescovo ).
Un ampio pubblico, con il Parroco di San Rufino Don Cesare Provenzi, hanno ricordato lo spirito di servizio e accoglienza verso i clienti nell’autofficina di Filice Bocchini e la sacralità del lavoro svolto come dedizione per gli altri e spirito di sacrifico.
In un tempo, che cerca valori e riferimenti, questa “storia di persona che fa nobilmente il suo dovere” é un esempio e ci fa capire le “cose che d’avvero valgono nella vita” come il lavoro insieme e per gli altri e la famiglia quale punto di riferimento per la odierna società.
Felice Bocchini ha ricevuto “ampi e prolungati applausi” da un pubblico di amici commosso, e dalla sua famiglia, ricevendo in dono una medaglia del Comune di Assisi unitamente ad una “pergamena” di merito proposta dalla società culturale Arnaldo Fortini (sede Palazzo Vallemani) che, proprio in questi giorni, compie un anno di pregevoli attività socio culturali. Auguri.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento