8.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Concorso di pittura dedicato a Roberto Quacquarini

GIOVANNI ZAVARELLA
La pro loco di Bastia Umbra, in collaborazione con l’associazione culturale Amici dell’arte, Ciao Umbria di Bastia, l’associazione culturale Gubbio Nautartis con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra, ha organizzato la decima edizione della mostra-concorso di pittura dedicata al pittore bastiolo, prematuramente scomparso, Roberto Quacquarini.
Al concorso possono partecipare, con una sola opera, a tema libero, tutti gli artisti italiani e stranieri, indipendentemente dalle tecniche e orientamenti pittorici. Le opere devono essere consegnate presso la residenza del presidente del Gruppo, Marco Giacchetti, (viale Umbria, 5 -Bastia Umbra), previo appuntamento (tel.075.8000169) ,oppure presso la sede della Pro loco, in piazza Mazzini, 74, dalle 17-19. La quota di partecipazione è di 20 euro.
Tre i premi: 400 curo il primo premio, 300 il secondo premio, 250, il terzo premio. Sono garantiti altri 27 premi non acquisto e vari riconoscimenti. I primi tre classificati riceveranno un ulteriore riconoscimento nella serata conclusiva del Premio Letterario “Insula Romana” ,edizione 2014.
La mostra resterà aperta presso il Centro Giovanile San Michele in via Roma (adiacente al cinema Esperia) dal 15 a122 dicembre.

Lascia un commento