8.7 C
Bastia Umbra
30 Novembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Chiesa di S. Michele gremita per il concerto di Natale dell’ Associazione corale bastiola

Un programma  ispirato alla tradizione nei temi e nelle armonie, ma  ricco di novità, quello presentato dal Coro Città di Bastia e dal  Coro Aurora domenica 15, per l’appuntamento più atteso dell’anno; un’occasione per il pubblico che ha gremito la Chiesa di S. Michele, di apprezzare l’eleganza compositiva di Benjamin Britten, di cui ricorre il centenario della nascita, ma anche per  ricordare  Orlando Dipiazza, recentemente scomparso, con la prima esecuzione assoluta di un brano che il compositore friulano ha voluto dedicare al Coro di voci bianche Aurora e al suo direttore,  Stefania Piccardi , con la quale dallo scorso anno era attivo un rapporto di collaborazione.
Il concerto, inserito  nella programmazione degli eventi natalizi coordinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia, ha visto alternarsi i due cori  nelle esecuzioni , per concludersi con  un brano a cori uniti  composto da Piero Caraba, direttore del coro Città di Bastia, che da quest’anno è alla guida del Conservatorio di Perugia.
Hanno accompagnato  i cori Francesco Ansideri al flauto, Augusta Giraldi all’ arpa, Cristina Capano e Filippo Farinelli al  pianoforte.
Si conclude così un anno pieno di soddisfazioni per l’associazione corale bastiola, dopo il riconoscimento ottenuto dal Coro Aurora del premio alla cultura 2013 “Insula Romana”, ricevuto dalla Pro loco città di Bastia .

18/12/2013
Lucia Bertini

Lascia un commento