14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: si accendono le luci del Natale

Assisi, 6 dicembre 2013: si accendono le luci del Natale legate alla spiritualità francescana di pace e serenità, ai valori del Presepe e agli eventi culturali. Nel pomeriggio acceso l’albero in piazza del Comune e aperti i piccoli e grandi presepi (un grazie alla Società Culturale Arnaldo Fortini), cominciati i mercatini (6/7/8 dicembre a cura dell’Associazione AssiCity), tante mostre (tra cui Canova sino al 6 gennaio 2014 a Palazzo Monte Frumentario), in attivazione le luci natalizie e gli addobbi (del Comune e Confcommercio), al via il Musical sul Presepe (Teatro P. Metastasio) e domenica 8 dicembre accensione dell’albero in Piazza San Francesco (dalla Basilica di San Francesco il tradizionale concerto di Natale a cura dei Frati Conventuali).
Molte iniziative, e ampi addobbi, anche a Santa Maria degli Angeli (a cura della Pro Loco) e in Basilica (a cura dei Frati Minori) e nei Paesi del territorio con i “famosi” Presepi viventi (nel periodo natalizio, dal 25 dicembre) in molti luoghi fra cui Petrignano, San Gregorio e Armenzano.
Sarà un periodo di serenità, e ci auguriamo ampio turismo ma – cita il Sindaco Claudio Ricci – il nostro pensiero e impegno (a Natale e durante tutto l’anno)  dovrà essere per coloro che vivono un periodo di difficoltà per la mancanza del lavoro, per i malati e i cittadini in difficoltà. Solo con la dignità, per tutte le persone, ci potrà essere una vera serenità.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento