14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi pronta ad accogliere ospiti e turisti per Capodanno ed Epifania

Assisi, 28 dicembre 2013: la città storica, Santa Maria degli Angeli, i siti francescani e i luoghi del territorio si apprestano ad “accogliere” (sono molte le prenotazioni) ospiti e turisti per i fine settimana fra Capodanno e la Santa Epifania.
Sono molti gli eventi previsti a partire dalle migliaia di presepi in mostra in ogni luogo, ai presepi viventi, agli spettacoli (incluso un Musical sul Presepe di Greccio, programmato prima della mezzanotte del 31 dicembre), alle sante celebrazioni e ai momenti di preghiera (in attesa della mezzanotte), alle manifestazioni per l’arrivo della Befana (pomeriggio del 6 gennaio in piazza del Comune) sino alla Mostra su Canova (Palazzo Monte Frumentario, sino al 6 gennaio 2014).
Un invito a tutti per arrivare ad Assisi (i luoghi sono restaurati e dotati di nuove infrastrutture e servizi) dove l’armonia del paesaggio e la spiritualità francescana si ampliano con la meraviglia dei beni culturali e le tradizioni autentiche (ad Assisi non é applicata la tassa di soggiorno e tutte le Basiliche e Chiese, di fatto dei musei d’arte soprattutto pittorica, sono ad accesso libero). Tutto pronto per gli ospiti e nessuno problema ad Assisi.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento