9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: la Giunta approva il progetto del parcheggio di Porta Nuova in centro storico

Assisi, 13 dicembre 2013: la Giunta comunale (relatore Assessore Lucio Cannelli) ha approvato il progetto esecutivo del Parcheggio di Porta Nuova: entro 90 dovranno essere completate le procedure di appalto lavori (il progetto include la riqualificazione del piano terra, inclusi i servizi, per autobus e auto, nonché la realizzazione di un piano interrato per automobili; il costo complessivo supera i 2 milioni di euro). Il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Lucio Cannelli citano: con il parcheggio di Porta Nuova si completa il sistema delle aree di sosta “stellari”, vicino alle Mura Urbiche, con la nuova viabilità e sottopassi a Santa Maria degli Angeli.
Approvata, in linea con il Consigliere Walter Almaviva, la riqualificazione (secondo piano) del centro socio culturale di Tordandrea anche sede della Pro Loco (costo complessivo 30.000 €).
Su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi, e con un accordo con Umbria Acque, la Giunta ha approvato l’installazione (zona del teatro Lyrick ex Magazzini Ferrovie italiane) di un punto pubblico di erogazione dell’acqua potabile (fornendo un importante servizio alla collettività).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento