10.6 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Agevolazioni immobiliari per le famiglie sfrattate di Assisi

Il Comune di Assisi, di concerto con l’A.t.e.r. (Azienda territoriale dell’edilizia residenziale) e con la Regione dell’Umbria, comunica che è stato emanato un bando pubblico per l’individuazione degli immobili da riservare alla locazione a canone concordato, per i nuclei familiari in possesso di sfratto esecutivo per morosità “incolpevole”, in relazione, cioé, alla difficile congiuntura economica e occupazionale.
L’invito è rivolto ai proprietari che possono mettere a disposizione gli immobili per le famiglie in possesso di uno sfratto esecutivo.
La eventuale ammissione alla graduatoria garantirà un contributo per il proprietario fino a €. 7.200 in tre anni.
Gli immobili di cui L’A.t.e.r. Intende acquisire la disponibilità dovranno avere i seguenti requisiti:
– essere ubicati nel territorio regionale;
– iscritti al NCEU nelle categorie A/2-A/3-A/4-A/5-A/6, ed in possesso della prescritta abitabilità, nonché immediatamente disponibili alla locazione, alla data dell’accettazione degli immobili da parte dell’A.t.e.r.;
– dotati di impianti elettrici, idrico-sanitari e di riscaldamento con certificazione di conformità ai sensi della vigente normativa.
Altri requisiti, compresi quelli soggettivi dei beneficiari, sono indicati nell’avviso pubblico affisso dalla Amministrazione Comunale di Assisi, oppure nei siti internet: www.casa.regione.umbria.it ;
www.ater.umbria.it; www.comuneassisi.gov.it/2013/11/13/avviso-pubblico-per-lindividuazione-dei-nuclei-familiari-beneficiari-dellintervento-previsto-dalla-dgr-n-891-del-29-7-2013-della-regione-umbria-in-possesso-di-sfratto-esecutivo-per/.
La modulistica è reperibile nel sito internet www.ater.umbria.it e presso gli uffici aziendali: Terni – Via G. ferraris, 13 (aperto il lunedí e il venerdí dalle 10,00 alle 13,00 e il martedí dalle 15,00 alle 17,00).
Perugia – Via P. Tuzi, 7 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e il mercoledì dalle 15,00 alle 17,00).

09/12/2013
Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento