13.2 C
Bastia Umbra
28 Settembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Cultura

Riprendono gli incontri all’Università della terza età di Assisi

Ospite del primo incontro, il 7 novembre alle 16, il sociologo Marino Livolsi dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che affronterà un tema di grande attualità: “Vivere nella quasi realtà (non vera ma verosimile e affascinante) del mondo dei media”

Raggiunto l’invidiabile traguardo dei 31 anni accademici, l’Unitre di Assisi si appresta alla ripresa autunnale dei corsi, che si concluderanno a maggio 2014. Come di consueto, prima dell’apertura ufficiale dell’anno accademico, verrà celebrata una messa nella Cattedrale di San Rufino in ricordo dei propri defunti, martedì 5 novembre alle ore 18.

L’inaugurazione degli incontri culturali si terrà giovedì 7 novembre alle ore 16, nella Sala blu del Comune, con un intervento del sociologo Marino Livolsi, professore ordinario di Sociologia della comunicazione presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, che affronterà un tema di grande attualità: “Vivere nella quasi realtà (non vera ma verosimile e affascinante) del mondo dei media”.

Seguiranno poi, tutti i martedì e giovedì alle ore 16, presso la sala Blu del Comune, gli incontri culturali su i più svariati argomenti: dalla storia alla religione, dall’arte alla letteratura, dall’iconografia alla musica.
Si ricorda che la partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza assisana e che le iscrizioni si accettano a partire dai 35 anni di età.

04/11/2013

Claudio Fronza
Direttore Unitre Assisi

Lascia un commento