16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il centro Alzheimer regala al Comune di Assisi un saio francescano

Bettona, 6 novembre 2013: in mattinata, presso il centro diurno Alzheimer, alla presenza del Sindaco di Bettona Stefano Frascarelli, dell’Assessore Moreno Massucci, del Vice Sindaco di Bastia Umbra Francesco Fratellini e del Dr. Gigliola Rosignoli direttore distretto sanitario e ospedale di Assisi, si é svolta la cerimonia di consegna, al Comune di Assisi (presente il Sindaco Claudio Ricci), di una pregevole opera d’arte realizzata dagli ospiti del centro unitamente al personale di accoglienza e animazione.
Si tratta (Foto) di un saio francescano che si configura in un Tau (indicante la direzione di vita) su fondo materico che cita le opere di Burri. L’arte sviluppa energie interiori utili a favorire socialità, sensibilità e il miglioramento delle condizioni psico fisiche degli ospiti del centro Alzheimer promuovendo reciproca fiducia. Peraltro la citazione artistica di Alberto Burri (nelle cui opere il mezzo é messaggio) ci ricorda che i materiali semplici e le discontinuità sono segni della sofferenza, che porta alla verità, e della necessità di tornare a ciò che é essenziale nei valori.
L’Amministrazione Comunale di Assisi, attraverso il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci, esprime ampia gratitudine a tutti.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento