13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Frana Torgiovannetto: il verbale redatto dalla Protezione Civile Regionale

Relazione di Sopralluogo

Il 22/11/2013 alle ore 15:30 circa, a seguito della segnalazione di alterazione dei valori del sistema di monitoraggio della frana di Torgiovannetto in comune di Assisi(PG ) si é provveduto ad effettuare un sopralluogo per accertare l’esistenza di eventuali effetti esterni che ne avrebbero Potuto alterare la funzionalità .
Si sono recati sul posto la dott.ssa Amalia Sorrentino, funzionario reperibile del Servizio Geologico e Sismico della Regione Umbri, il dott. Maurizio Tesorini, responsabile della Sala Operativa Unica Regionale di protezione Civile, il sig. Martellini Simone Capo squadra della Provincia di Perugia per il territorio di riferimento, il sig ,Bernardini Aldo della Provincia di Perugia ed i sigg. Valecchi Gabriele e SAVERI Leonello in rappresentanza del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civiel del comune di Assisi.
Dopo essersi recati sul posto per verificare lo stato del sistema di monitoraggio al fine di accertare la presenza di eventuali agenti esterni, non essendo stato possibile verificare il sensore che aveva segnalato un movimento importante, a causa sia della pioggia intensa che stava cadendo sia dell’ora tarda si é deciso di rimandare alle ore 9:30 di domani 23/11/2013 ulteriore sopralluogo.
Si valuta di consigliare alle amministrazioni competenti territorialmente:comune di Assisi e Provincia di Perugia di mettere in atto le più idonee misure cautelative per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
Il sopralluogo si é concluso alle ore17:30
Si da per firmato dai presenti al sopralluogo
Stefano Nodessi

Lascia un commento