13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Domenica 17 novembre giornata all’insegna del trekking fra olio e castelli

Dopo il grande successo di pubblico raccolto nel corso delle prime giornate di UNTO
(Unesco, Natura, Territorio e Olio), la manifestazione, organizzata dalla Città di Assisi e facente parte del programma più ampio della rassegna Frantoi Aperti, prosegue per i castelli e il territorio dell’assisano.
La rassegna, infatti, procede domenica 17 novembre con un trekking tra olio e castelli organizzato a cura delle Pro Loco di Tordibetto e Palazzo.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.00 presso il cimitero della frazione di Palazzo, per proseguire alla visita dei castelli delle frazioni di Tordibetto e Palazzo intervallate da soste presso agriturismi e molini, presso i quali sono previste degustazioni d’olio e assaggi di prodotti tipici. Infine, un pranzo allietato dal concerto popolare a cura della Compagnia Fontemaggiore dal titolo “Joe Schicchera in compagnia del Giaguaro del Topino – combat folk risalendo il Tevere”.
Info e prenotazioni: 333 6049292/ www.untoassisi.it
“UNTO è un successo indiscusso” commenta il Vice Sindaco della Città di Assisi Antonio Lunghi “che ha già portato al centro della città serafica trentanove espositori, tre sessioni molto partecipate di scuola di cucina sui prodotti tipici del territorio, convegni, assaggi di olio, visite ai frantoi, passeggiate alla scoperta del territorio, intrattenimento e memoria. Ma, soprattutto, numerosi visitatori che sono oramai affiliati della festa dell’olio”.
Di seguito il link della puntata del programma “Viaggi nel verde” dell’emittente Umbria TV dedicato a UNTO.

14/11/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento