7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: chiusa per questa notte la strada per Costa Trax – Armezzano

Assisi, 22 novembre 2013: il Sindaco di Assisi Claudio Ricci informa, dopo ampio raccordo istituzionale con Provincia e Regione, sulla chiusura “precauzionale”, per questa notte, della strada provinciale verso le zone di montagna Costa Trex – Armazzano in località Torgiovannetto il cui versante in frana é stata messo in sicurezza con la realizzazione di un muro in terra armata, riqualificazione della strada (Foto, inaugurazione nel 2008) e apposito sistema di monitoraggio.
In particolare il sistema di monitoraggio, a causa delle piogge consistenti, ha segnalato dei “movimenti” che necessitano di essere controllati. Comunque i residenti e gli ospiti turisti possono utilizzare la strada alternativa asfaltata e percorribile. I Vigili Urbani, cita il Sindaco Claudio Ricci, controlleranno la situazione sul posto per dare le adeguate informazioni viarie.
Peraltro proprio in queste settimanale si é attività la procedura (e i finanziamenti pari a 2 Milioni €) per completare il consolidamento del versante in frana (con inizio lavori nel 2014).
Nella giornata di domani, anche in relazione alle condizione meteorologiche, si svolgeranno le verifiche al fine di “procedere con ampia prudenza e cautela”.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento