20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Sabato 12 e domenica 13 a Bastia Umbra “La storia dei nostri tempi”

Divertimento, spettacolo, buona tavola e shopping sono gli ingredienti de La storia dei nostri tempi, la manifestazione ricca di eventi in programma per sabato 12 e domenica 13 ottobre e organizzata dal consorzio Bastia City Mall con il patrocinio e il contributo del Comune di Bastia Umbra, della Confcommercio di Bastia e della Camera di Commercio di Perugia.

All’evento fieristico più importante dell’anno, la tradizionale Fiera di San Michele Arcangelo che domenica festeggerà la ventesima edizione, con “La storia dei nostri tempi ” il consorzio Bastia City Mall ha voluto affiancare un programma ricco di iniziative per ampliare l’appuntamento commerciale trasformando la città in un’istantanea del tempo attuale, con eventi e novità per sorprendere e divertire grandi e piccini.

Uno di questi è la Festa del sabato sera in programma per la serata di domani. L’appuntamento, per il quale sono già pervenute tantissime adesioni, è a partire dalle ore 20 nell’area delle Poste, dove è stata allestita una tensostruttura, con tanto di palco e pista da ballo in parquet, pronta ad accogliere centinaia di ospiti.
Ad aprire l’evento la grande cena con le eccellenze umbre, proposte da attività rigorosamente locali pronte ad offrire raffinati e gustosi piatti per assaporare le migliori specialità tipiche della nostra terra. A seguire, la pista da ballo si animerà con l’emozionante spettacolo di tango argentino, che vedrà esibirsi i talenti di fama mondiale della scuola Alicetango di Todi, i cui istruttori nazionali coinvolgeranno i presenti insegnando loro a muovere i primi passi.
La serata entrerà quindi nel vivo con Il pizzico della taranta, animazione di pizzica salentina con il gruppo Il Vento del Sud, che fino a tarda serata trascinerà giovani, grandi e piccini al ritmo della popolare taranta.
La Festa del sabato sera è aperta a tutti e ha un costo di 18 euro, comprensivo di cena e serata danzante. Sono ancora disponibili un limitato numero di posti, per i quali si consiglia la tempestiva prenotazione al numero 075/8011336.

Inizialmente previsto per la giornata di domani, è stato rinviato a data da destinarsi l’evento “Un amore su due ruote”, con il 1° Meeting motociclistico nazionale “San Michele Arcangelo” e il 1° raduno dei club Vespa e Lambretta “Chi Vespa mangia le mele”. Nonostante le numerose adesioni pervenute, la manifestazione è stata sospesa a causa delle sfavorevoli previsioni meteorologiche.
Confermato, invece, il mercatino “Compro baratto & vendo”, in programma dalle 10 alle 19 in piazza Mazzini. Giunta alla 24esima edizione, l’iniziativa è dedicata alla vendita e scambio di oggetti usati e inutilizzati esposti da privati e artigiani.

Resta confermato, infine, anche l’intero programma di domenica, con la 20° Fiera di San Michele Arcangelo e il 32° Mercatino delle 4 Stagioni, che dalle 9 alle 19 riempiranno le vie e le piazze della città. Anche i più piccoli potranno “giocare al mercatino” con la Festa dei bambini, ai quali sarà riservato un grande spazio in piazza Franchi per la vendita benefica di giocattoli, vestiti, libri e altri oggetti inutilizzati, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito web www.bastiashoppingcity.it. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo staff del consorzio Bastia City Mall ai seguenti recapiti: tel. 075.8011336 – fax 075.8003882 – mail info@bastiashoppingcity.it.

Bastia Umbra, 11 ottobre 2013
Ufficio stampa Bastia City Mall

Lascia un commento