14.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Sport

Presentata la Squadra di Pugilato Italiana per i Mondiali

Roma, 10 ottobre 2013: presso il Foro Italico il presidente della Federazione Pugilistica Italiana Alberto Brasca e il Presidente del CONI Giovanni Malagó hanno presentato la squadra nazionale di pugilato per i prossimi campionati del mondo di Almaty in Kazakhstan (Foto oggi, al centro, Alberto Brasca con Claudio Ricci e Francesco Mignani).
Alla presentazione, come testimonial, era presenti l’attore Franco Nero e il campione Nino Benvenuti. Per il Comune di Assisi il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore allo Sport Francesco Mignani. Della squadra italiana per i Mondiali, a cui auguriamo ampie vittorie, fanno parte 10 atleti (in tutte le categorie) e anche i campioni Roberto Cammarelle e Clemente Russo (in

 

questa edizione i pugili non avranno il “caschetto” di protezione; 576 atleti provenienti da 116 nazioni).
Ad Assisi, come noto, trova sede il centro federale la “casa del pugilato italiano”; nel 2013 verrà completato il pala eventi – 3000 posti (vicino al teatro Lyrick) – per incontri anche sportivi e nel 2014 il museo dello sport e del pugilato con una parte degli spazi per l’accademia europea.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento