9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Le ultime inaugurazioni ed iniziative culturali di Assisi

Assisi, 18 ottobre 2013: giornata intensa per l’amministrazione iniziata con l’inaugurazione della nuova sede (all’ex mattatoio proprietà del Comune) della della Guardia di Finanza, presso la zona del parcheggio di Mojano in Assisi centro (presente il comandante generale nazionale Saverio Capolupo, il comandante regionale Cristiano Zaccagnini e il comandante della tenenza di Assisi Domenico Di Mascio). Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare la Guardia di Finanza, tutti i Consiglieri e Assessori Comunali (in particolare lavori pubblici Lucio Cannelli e patrimonio Moreno Massucci).
Nel pomeriggio il Sindaco Claudio Ricci ha tenuto il saluto introduttivo al 41^ convegno internazionale (18/20 ottobre, palazzo Bernabei) della società di studi francescani (presidente Prof. Giovanni Grado Merlo con ampi ringraziamenti per il Prof. Stefano Brufani); il tema, molto attuale, la figura di Ubertino Da Casale ebbe una ampia influenza nell’orientare il rinnovamento Chiesa agli insegnamenti francescani.
Sempre a palazzo Bernabei in Assisi interessante mostra (sino al 26 ottobre) di Grey Est con 24 opere “meteriche” che compongono segni e armonie originali capaci di suscitare meraviglia.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento