8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Gli ultimi preparativi in attesa di Papa Francesco

Assisi, 2 ottobre 2013: giornata intensa di preparativi alla festa di San Francesco, del 3/4 ottobre, con la Visita di Papa Francesco il 4 ottobre. Si stanno completando i palchi, con stile semplice e sobrio, che ospiteranno a San Francesco la S. Messa del Papa e a S. Maria degli Angeli l’incontro con i giovani.
Inaugurato in mattinata a San Francesco la scultura in “alto rilievo” dedicata alla visita di Papa Francesco e, nel pomeriggio, quadrangolare di calcio con la squadra della Santa Sede (a Rivotorto); inaugurazione, sempre nel pomeriggio, di una interessante mostra su crocifissi, opere simboliche religiose e calici in piazza del Comune palazzo Capitano del Popolo.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, che nel pomeriggio ha fatto un ultimo sopralluogo lungo l’itinerario della visita, osserva che tutta la complessa organizzazione é pronta insieme a forze dell’ordine, protezione civile, volontari e cittadini che si stanno adoperando per vivere un momento storico di accoglienza del Santo Padre. Alle 5 del giorno 4 ottobre il Sindaco, dal centro operativo comunale, farà gli auguri a tutti coloro che coordineranno, da quel momento, tutte le operazioni (il deflusso si concluderà attorno alle 23 del giorno 4 ottobre).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento