9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Giovedì 17 ottobre a Bastia Umbra il Seminario Regionale del progetto europeo PRISCA

Il WWF Umbria, insieme al WWF Ricerche e Progetti, organizza per giovedì 17 ottobre alle ore 10, presso la Sala Consiliare di Bastia Umbra, “Progetto Life+ PRISCA”, il Seminario Regionale realizzato nell’ambito del progetto europeo PRISCA, evento a cui parteciperà il Presidente del WWF Umbria, dott. Alvaro Chiacchiera.
PRISCA è un progetto incentrato sul tema della riduzione dei rifiuti, in particolare del riuso di beni durevoli provenienti dal flusso dei rifiuti, ed ha quale ambizioso obiettivo il modellamento e la sperimentazione in Italia di un sistema innovativo per la gestione di tali processi, a partire dalle realtà di Vicenza e San Benedetto del Tronto dove saranno avviati due Centri di Riuso.
Il seminario vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema, quello del riutilizzo, che deve sempre più avere la priorità su tutte le altre opzioni di gestione dei rifiuti e che potrebbe rappresentare un’opportunità importante di sviluppo economico e sociale.

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione è possibile contattare il WWF Umbria: tel 075.5058506/0744.273014, wwf.valleumbranord@gmail.com

Per approfondimenti sul tema del seminario si può consultare il sito web www.progettoprisca.eu

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 11 ottobre 2013

Lascia un commento