14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Claudio Ricci: >

Assisi, 26 ottobre 2013: il Sindaco Claudio Ricci ringrazia il nuovo Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi per la “attenzione prospettata” (attraverso le prime comunicazioni stampa) alla valorizzazione dell’esperienza universitaria in Assisi sul turismo.
Da 30 anni, con il centro studi sul turismo, e da 20 con il primo corso di laurea italiano in economia del turismo, Assisi (città nota nel mondo per il dialogo fra popoli e religioni, soprattutto nel tempo di Papa Francesco, ove arrivano oltre 6 milioni di turisti all’anno) é un “modello di riferimento” per la formazione manageriale sul turismo (oltre 2.000 attuali manager ed esperti si sono formati ad Assisi).
Ripartendo dalla laurea triennale, e prospettando quella specialistica, il polo di Assisi, anche coinvolgendo l’organizzazione mondiale del turismo (agenzia delle Nazioni Unite), potrebbe svilupparsi su con molti studenti (nell’ultimo anno accademico, 2012/2013, sono stati 64 gli iscritti al primo anno) da molte regioni italiane e paesi internazionali (valorizzando l’Ateneo di Perugia anche nel quadro della candidatura a capitale europea della cultura 2019).
Il Sindaco Claudio Ricci auspica che, già nelle prossime settimane, vi possano essere incontri per programmare lo sviluppo dei corsi sul turismo.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento