12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: un teatro Lyrick in crescita

Assisi, 23 ottobre 2013: il teatro Lyrick cresce superando i 500 abbonamenti, nelle diverse tipologie, per i 17 spettacoli in cartellone 2013/14 (si comincia il 5/6 novembre con il musical Grease della compagnia Della Rancia), il meglio delle produzioni italiane e internazionali (il Lyrick é considerato tra i 5/6 teatri principali “di genere” per musical, commedie musicali e spettacoli).
L’amministrazione comunale, cita il Sindaco Claudio Ricci, grazie alla mirabile opera di Paolo Cardinali (Zona Franca) riesce, con le risorse del Comune, e tanto impegno di tutti (anche dei dipendenti comunali), a realizzare una “importante stagione teatrale” a costi molto ridotti. Stanno aumentando anche i congressi, le fiere e gli eventi ospitati, anche già utilizzando il nuovo Pala Eventi (che sarà concluso fra qualche mese), vicino al teatro Lyrick (Foto, il complesso ex Montedison) con un forte impulso al turismo congressuale e fieristico.
Entro il 2014 sarà realizzato, malgrado le difficoltà del momento, il “blocco centrale” di collegamento, fra teatro Lyrick e Pala Eventi, con il museo dello sport e del pugilato e i primi spazi per l’accademia europea del pugilato. Un teatro Lyrick in crescita, con molti tutto esaurito, prevedibili nel 2013/14, segno di buoni risultati raggiunti (e ulteriori sviluppi futuri).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento