8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: incontro fra le esperienze di religiosità delle Passioni di Cristo

Assisi, 26 ottobre 2013: si é svolto nel pomeriggio, presso il Comune, l’incontro (per il centro Italia) fra le principali esperienze legate alle sacre rappresentazioni della Passione di Cristo (foto, manifesto); erano presenti sindaci e rappresentanti degli enti promotori (fra cui Flavio Sialino presidente di Europassione per l’Italia e il Dr. Patrizia Nardi responsabile tecnico scientifico).
Sono intervenuti il Prof. Francesco Faeta Antropologo Università di Messina, Prof. Paolo Desinano Centro Studi sul Turismo Assisi, Francesco Fiorelli per centro studi Pro Loco italiane e Claudio Ricci come presidente dei siti beni italiani Patrimonio Mondiale UNESCO.
Gli obiettivi dell’incontro erano quelli di promuovere e valorizzare la rete italiana delle esperienze legate alle rappresentazione della Passione di Cristo con l’obiettivo di ampliare la consapevolezza culturale, la capacità aggregativa e turistico emozionale di questi valori immateriali che si pensa di proporre all’UNESCO come Patrimonio Mondiale.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento