12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: inaugurata la nuova sede della Guardia di Finanza

È stata inaugurata questa mattina ad Assisi, alle ore 11,00, la nuova sede della Guardia di Finanza presso le Fonti di Mojano, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, regionali e nazionali, fra cui il Sottosegretario di Stato, Gianpiero Bocci, il Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, e la Presidente della Regione, Catiuscia Marini. Per la Guardia di Finanza, presenti il Comandante Generale nazionale, Saverio Capolupo, il Comandante Regionale, Cristiano Zaccagnini, ed il Comandante della Tenenza di Assisi, Domenico di Mascio.

La nuova sede delle “fiamme gialle”, situata in zona centralissima nei restaurati locali di proprietà del Comune di Assisi, denominati “ex mattatoio”, è stata intitolata alla guardia Angelo Cicerchia, medaglia d’argento al valore militare. La nuova caserma può trarre beneficio dalla vicinanza del grande parcheggio di Mojano e dalle attigue scale mobili che collegano il predetto parcheggio con il centro storico della città.

L’amministrazione comunale di Assisi – ha tenuto a sottolineare il Sindaco Claudio Ricci – ha già inaugurato tre nuove caserme per le forze dell’ordine -, ed entro la consigliatura corrente inaugurerà anche le altre due caserme previste, per Polizia di Stato e Carabinieri, portando così giovamento, con la nuova logistica, al controllo ed alla sicurezza nell’intero territorio.

18/10/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento