13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi: i complimenti del Sindaco Ricci ai Priori Maggiori del Calendimaggio

Assisi, 20 ottobre 2013: il Sindaco Claudio Ricci si complimenta, formulando i migliori auguri di buon lavoro, con i Priori Maggiori del Calendimaggio di Assisi Valeria Pecetta (Parte De Sopra) e Massimiliano Della Vedova (Parte De Sotto) confermati dai nuovi Consigli (recentemente eletti).
Il Sindaco, nel ruolo di Presidente Onorario, avrà ora il compito di “ricostituire l’Ente Calendimaggio” a partire dalla nomina del presidente per i prossimi tre anni. Si intende procedere “individuando un nome condiviso dalle Parti” e, per questo, il Sindaco Claudio Ricci intende promuovere un primo “incontro esplorativo” (fra i Priori e i Gran Cancellari) già lunedì prossimo 28 ottobre (in modo da svolgere tutte le nomine entro il mese di novembre).
Il lavoro da fare é ampio a partire dall’organizzazione dell’edizione 2014 della festa di Calendimaggio, alle attività di promozione e valorizzazione nonché attivare le riflessioni sulle ipotesi di “miglioramento dello statuto e regolamento della festa”.
É doveroso il ringraziamento al presidente Rita Pennacchi, al Consiglio dell’Ente, a tutti i collaboratori, al presidente e al Collegio dei Saggi e ai Consigli di Parte che hanno concluso il lavoro, con ampi risultati, nel passato triennio.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento