12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Assisi: gli studenti della Laurea in Economia del Turismo inaugurano la Web Radio

Assisi, Santa Maria degli Angeli, 29 ottobre 2013: ieri gli studenti del corso di laurea in economia internazionale del turismo hanno inaugurato la sede della prima Web radio italiana dedicata alla formazione a alla cultura imprenditoriale sul turismo (si calcola che, sino al 2020, potranno essere oltre 500.000 i nuovi posti di lavoro legati a turismo, cultura e industrie creative). L’iniziativa é stata promossa dall’associazione studentesca Prospettivamente e dal Comune di Assisi (presente il Sindaco Claudio Ricci e l’Assessore Moreno Massucci – che ha seguito il progetto legato al patrimonio comunale – in assonanza con l’Assessore Francesco Mignani).
La radio, e le web radio, malgrado la comunicazione multimediale, mantengono elevate quantità di pubblico e questa inaugurazione é anche un “momento di fiducia” verso la piena riattivazione dei corsi sul turismo ad Assisi, dell’Università di Perugia, come peraltro prospettato dal nuovo Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi.
Durante l’incontro, a cui era presente anche il presidente del Centro Studi sul Turismo Luigi Tardioli, sono stati consegnati, a trenta, fra studentesse e studenti, gli attestati (Foto) di gratitudine per il prezioso lavoro svolto durante la IV edizione del Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento