14.5 C
Bastia Umbra
7 Ottobre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assisi, con il Premio Dattini e la Trasmissione RAI Ulisse si concludono le Feste Francescane

Assisi, 6 ottobre 2013: é ancora ampia la commozione per la vista di Papa Francesco in Assisi (oggi il Santo Padre ha voluto, durante l’Angelus, ringraziare il “popolo di Assisi” per l’accoglienza durante il pellegrinaggio svolto, per la prima volta, nei luoghi di San Francesco).
Ieri, 5 ottobre, a Capodacqua é stato assegnato, ad alcune Pro Loco dell’Umbria (per il lavoro socio culturale e promozionale di valori e tradizioni anche nei piccoli luoghi), il premio Francesco Dattini (in memoria di un “testimone” del fare per il bene). Presenti il presidente nazionale Pro Loco Claudio Nardocci, il Presidente Pro Loco Umbria Francesco Fiorelli, il Sindaco Claudio Ricci con l’Assessore Francesco Mignani e l’Assessore Provinciale Donatella Porzi.
Ieri sera, 5 ottobre, con una iniziativa nata dalla collaborazione del Comune di Assisi (Ufficio Comunicazione e Marketing) con Piero e Alberto Angela (grati per il lavoro di Ezio Ranaldi), é andata in onda, su RAI TRE, una puntata di Ulisse dedicata interamente ad Assisi, alla figura di San Francesco e alla storia romana e medievale. Testi e immagini meravigliose ed emozionanti (con ricostruzioni scenografiche a cura dell’Ente Calendimaggio e delle Parti) hanno concluso le festività di San Francesco Patrono d’Italia 2013 che rimarranno nella memoria di ognuno di noi.

Ufficio Stmapa Comune di Assisi

Lascia un commento