19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Assegnato a Padre Ibrahim Faltas il premio “Costantinus Magnus” 2013

Assisi, 6 ottobre 2013: a Padre Ibrahim Faltas è stato assegnato (dal Sacro Ordine Costantinano) il premio “Costantinus Magnus” 2013 (Foto, da sinistra, il Gran Maestro Ordine Costantiniano Luigi Maria Picco di Montenero, Padre Ibrahiml e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci). Il premio è stato istituito per segnalare il 1700° anniversario dell’editto di Milano che sancì il principio della libertà religiosa e l’uscita del cristianesimo dallo stato di persecuzione.
Padre Ibrahim Faltas (frate minore) é attualmente economo della Custodia di Terra Santa; durante l’assedio della Basilica della Natività di Betlemme, insieme ad alcuni suoi confratelli, si fece mediatore tra i palestinesi asserragliati dentro la basilica e gli israeliani che li assediavano dall’esterno. Nel libro, dall’assedio della natività all’assedio della città (presentato nel pomeriggio), Padre Ibrahim racconta la vicenda con una serie di citazioni inedite e fotografie.
Erano presenti il Vescovo di Assisi Mons. Domenico Sorrentino, il Custode del Sacro Convento di Assisi Padre Mauro Gambetti, il giornalista Giuseppe Buonavolontá, il Prof. Maurizio Oliviero e il Prof. Giorgio Bonamente.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento