19.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Ad Assisi una delegazione istituzionale della Repubblica della Costa d’Avorio

Assisi, 26 ottobre 2013: il Sindaco Claudio Ricci ha ricevuto, in mattinata presso il Comune, guidati dal Consigliere Regionale Maria Rosi, una delegazione istituzionale della Repubblica della Costa d’Avorio (Stato dell’Africa occidentale” in ampio sviluppo, che include 20 milioni di abitanti, con capitale amministrativa a Yamoussoukro, ma la sua capitale economica e governativa è ad Abidjan unico sito UNESCO della Costa d’Avorio).
É stato un incontro molto cordiale e costruttivo, teso ad attivare relazioni di cooperazione anche nel quadro socio economico, turistico e culturale. Peraltro i rappresentanti della Costa d’Avorio hanno espresso il desiderio, attraverso il Sindaco di Abidjan, di voler conoscere i “modelli di gestione e valorizzazione” del Sito UNESCO Assisi e dei Siti UNESCO italiani (alla cui presidenza é Claudio Ricci sino alla metà del 2014).
Sono stati oggetto dell’incontro anche riflessione sul valore dello “spirito di Assisi” nel quadro del dialogo fra popoli e religioni attraverso l’opera del francescanesimo.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento