14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ad Assisi la mostra “Life”

I centri storici, anche quelli di grande interesse turistico, nella stagione invernale perdono naturalmente vivacità e frequentatori; la mostra “LIFE – vita” nasce con la volontà di prolungare e magari accrescere la vitalità culturale di Assisi. La mostra, fortemente voluta dalla sezione locale dell’Avis presieduta dal dott. Massimo Paggi, e sostenuta dall’Amministrazione comunale con gli assessori Massucci e Mignani, è una grande collettiva che raggruppa artisti (alcuni di spessore internazionale) di diversa provenienza ed estrazione e li lega tutti ad un tema ampio – la Vita appunto – che in se stesso racchiude lo stimolo stesso dell’Arte ed è, con diversa complessità, il valore-motore dell’Avis e dell’impegno sociale in genere.
La mostra avrà come sfondo la prestigiosa Sala delle Volte di Assisi, un contesto storico in cui le forme ed i  colori delle opere contemporanee creeranno un contrasto forte ed interessante.  Negli 11 giorni della sua durata la mostra sarà anche sfondo e palcoscenico di altri eventi che arricchiranno la “vita” della manifestazione: un concerto di musica popolare, uno spettacolo di danza contemporanea, letture di prosa in musica.
L’intero evento sarà accompagnato da un catalogo che ne descriverà le varie manifestazioni e darà pubblicazione delle opere d’arte esposte.

Spazio espositivo: SALA DELLE VOLTE. PIAZZA DEL COMUNE ASSISI

Titolo evento: LIFE – vita

Data vernissage: giovedì 31 ottobre 2013

Data di chiusura: domenica 10 novembre 2013

Presentazione: Introdurrà alla mostra il prof. Enrico Sciamanna

Orari di apertura:  10.30/13.00 – 15.30/19.30

Biglietto: ingresso gratuito per tutti

Orario vernissage: 17.00

Patrocini: Avis Assisi, Città di Assisi

Curatore: Minigallery_Assisi

Artisti: Elena Baldelli, Nunzia De Marzo, Federico Della Bina, Tonina Cecchetti, Andrea Dejana, Tommaso Fettucciari, Fuderno, Stefano Frascarelli, Sergej Glinkov, Armando Moriconi, affiliati Peducci e Savini, Cristiano Petrucci, Andrea Pinchi, David Pompili, Claudio Rambotti, Angelo Zanella.

29/10/2013
Circolo Avis Franco Aristei

Lascia un commento