10.1 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Ad Andrea Cova il premio ”Miglior viaggio fotografico”

ASSISI (PERUGIA), 14 OTT – Il fotografo assisano  Andrea Cova ha vinto il premio ”Miglior viaggio fotografico” promosso dal social network ”The Trip Mill”. Il premio – che consiste in un viaggio di quattro giorni a Belgrado – e’ stato assegnato a Cova per un reportage fotografico realizzato nel maggio scorso in Sri Lanka.

Cova, 32 anni, collaboratore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi, si era recato in Sri Lanka con una delegazione della comunita’ francescana – guidata dal direttore della Sala stampa, Padre Enzo Fortunato – che aveva il compito di benedire i lavori fatti in quel paese – acquisto di biciclette per i bambini, realizzazione di strutture abitative – con i fondi provenienti dalle donazioni in occasione della trasmissione televisiva di solidarieta’ ”Con il cuore”.

Il ”viaggio fotografico” in Sri Lanka di Cova – dal titolo ”l’odore dello Sri Lanka” – si compone di 31 ritratti, primi piani, degli uomini e delle donne incontrati durante quel viaggio. Il reportage – parte del quale e’ uscito sul numero di giugno della rivista San Francesco Patrono d’Italia – e’ stato quindi pubblicato dal social network, i cui responsabili hanno infine deciso di premiarlo.

”The trip mill” e’ un nuovo social network italiano dedicato ai viaggi e creato per le persone che amano condividere con gli amici la loro passione del viaggio attorno al mondo.

14/10/2013

Sala Stampa Sacro Convento Assisi

Lascia un commento