8.8 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Tutta l’Umbria in attesa della visita di papa Francesco

Tutta l’Umbria è in attesa della visita di papa Francesco il prossimo 4 ottobre, solennità del Santo d’Assisi. Le iniziative in atto sono molteplici. Anche la diocesi di Terni attende questo momento e per l’occasione celebra con più intensità un evento anniversario di particolare significato: gli 800 anni dell’arrivo di san Francesco nella zona di Terni.

In questo contesto, due sono gli appuntamenti che vogliamo ricordare di profondo interesse culturale e spirituale:
–  Dal 25 settembre al 26 ottobre la sala Farini della Biblioteca comunale di Terni ospita la mostra iconografica e documentaria Laudato sie, mi Signore, Sulle orme di Francesco D’Assisi. L’iniziativa vuole ricordare gli 800 anni della presenza francescana a Terni ed in Umbria grazie alla documentazione conservata e selezionata nel fondo storico locale. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 25 settembre alle ore 16,30 con l’intervento di padre Pietro Messa, ofm e Paolo Leonelli.
–   Il centenario della presenza di San Francesco allo Speco di Narni che sarà celebrato con un momento di riflessione il prossimo sabato 28 settembre presso il Santuario dello Speco di S. Urbano a partire dalle ore 16.00 con interventi dei Proff. Felice Accrocca, Mario Sensi, Andrea Maiarelli e il concerto del trio Laudar Vollio.

25/09/2013
Ufficio Stampa OFM Assisi

Lascia un commento