9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Riunione operativa della Protezione Civile per la visita di Papa Francesco

Foligno, 28 settembre 2013: si é stavolta, nel pomeriggio (al centro regionale protezione civile), la riunione operativa dei responsabili dei gruppi locali di protezione civile, di tutta la Regione, che collaboreranno alla gestione della visita ad Assisi di Papa Francesco il 4 Ottobre.
Dopo l’introduzione, sulle modalità generali della visita papale in Assisi, del Sindaco di Assisi Claudio Ricci e del Vice Antonio Lunghi, il comandante dei Vigili Urbani di Assisi Antonio Gentili e l’ing. Sandro Costantini (Dirigente Protezione Civile) hanno illustrato i dettagli organizzativi di un evento, con i caratteri della eccezionalità, che impegnerà tra forze di sicurezza, protezione civile, volontari, associazioni e servizi oltre 1200 persone.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare le forze dell’ordine, la protezione civile e tutti i volontari che daranno un contributo “determinate” all’ottimale gestione e accoglienza. Le previsioni meteorologiche del 3 e 4 ottobre sembrerebbero accettabili e ci auguriamo che possa essere una “significativa giornata per tutti”.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento