6.4 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Ricorso del Comune contro la chiusura del corso di laurea su turismo

Assisi, settembre 2013, ricorso al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) contro la decisione di chiusura del corso di laurea in economia del turismo: il Comune di Assisi (Avv. Delfo Berretti) depositerà i “motivi aggiunti” in quanto l’Università di Perugia non ha consegnato tutti i documenti richiesti (é stato chiesto al Presidente del TAR il rinvio).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci rileva l’ostruzionismo inaccettabile soprattutto per il documento mancate sul numero di iscritti al primo anno: dovrebbero essere 63/64 (molto di più di altri corsi tenuti aperti con 24 studenti) mentre invece l’Ateneo ne indica, nei verbali, 37. Anche per quanto attiene alle risorse non é stato chiarito come siano stati utilizzati i 520.000 € assegnanti, sembrerebbe, ad Assisi dal Ministero Istruzione Ricerca e Università.
Nelle prossime settimane si definiranno i tempi del TAR ma é inaccettabile, per Assisi e l’Umbria, che l’Università chiuda il primo corso di laurea sul turismo nato in Italia in un settore, i beni culturali e il turismo, importante per lo sviluppo economico e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Continueremo a mobilitare il mondo accademico (il 24 é fissato l’incontro con il Ministro) e a sollecitare, a livello regionale e nazionale, la revisione di decisione non tollerabile (valutando altre segnalazioni da fare agli organi competenti di controllo sui fatti che stanno avvenendo).

11/09/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento