9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Presentato il progetto per la candidatura a capitale europea della cultura 2019 di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi

Roma, 24 settembre 2013: presentato alla Camera dei Deputati (Sala Aldo Moro), su iniziativa del Sen. Linda Lanzillotta vice presidente del Senato e On. Marina Sereni vice presidente della Camera dei Deputati, il dossier di candidatura a capitale europea della cultura 2019 di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria (Foto).
Presenti i Sindaci di Perugia Wladimiro Boccali e Assisi Claudio Ricci con il presidente della fondazione PerigiAssisi Prof. Bruno Bracalente. Il progetto di candidatura, con il dossier, é stato presentati ai parlamentari umbri auspicando che la proposta possa raggiungere la seconda fase (sono circa 20 le candidature italiane e, secondo prassi, i 13 commissari dovranno scegliere le 5/6 proposte per la seconda fase decisiva per individuare la città capitale della cultura 2019).
Il progetto include tre ambiti: Perugia con il tema della “rigenerazione urbana” e la creazioni di luoghi sociali e creativi; la correlazione Perugia Assisi e i luoghi del dialogo fra identità culturali; la rete delle città dell’Umbria come ambiti dell’accoglienza e della partecipazione.

24/09/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento