6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Oltre 200 gli intervenuti alle riunioni pubbliche in preparazione della visita papale

Assisi, 25 settembre 2013: ampia partecipazione alle due riunioni pubbliche, svolte nel pomeriggio in Assisi (Foto) e S. Maria degli Angeli, in preparazione della visita di Papa Francesco il 4 ottobre. Oltre 200 persone in totale, rappresentanti delle categoria socio culturali ed economiche, che il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare per la ampia “attenzione e collaborazione” tesa ad accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile.
Sono stati comunicati tutti i dettagli organizzativi sintetizzati da un “pieghevole informativo” (da domani in distribuzione) ribadendo che lungo i 10 Km di itinerario papale, ed anche ad Assisi centro e S. Maria degli Angeli, l’accesso sarà libero (solo nelle zone della Basilica San Francesco, Piazza San Rufino, Piazza Santa Chiara e Sagrato S. Maria l’ingresso avverrà attraverso pass (ovviamente gratuiti).

Il Sindaco unitamente ad Assessori, Consiglieri e Dirigenti comunali ha ricordato che si tratta di un evento “storico” (sul piano dei valori spirituali e di promozione culturale) che apporterà benefici per lungo tempo (i numeri: 1000 giornalisti presenti; 70/110.000 persone previste; 9 maxi schermi; 10 Km di itinerario papale con libero accesso; 40.000 planimetrie informative; 25.000 cappellini; 20.000 bottigliette di acqua; 1000 bandiere da finestra per addobbo).

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento