7.8 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

L’On. Adriana Galgano sostiene il Corso di Laurea sul Turismo

Assisi, il Sindaco Claudio Ricci ringrazia l’On. Adriana Galgano per il sostegno dato al fine di mantenere il corso di laurea in economia del turismo. Oggi é stata discussa la sua interpellanza parlamentare ma, da quello che emerge, il Governo ha “solo citato riferimenti normativi senza dare risposte”. É un fatto “grave e preoccupante” che l’Italia permetta la chiusura (da parte dell’Universa degli Studi di Perugia) del primo corso di laurea sul turismo nato nel nostro paese che, invece, dovrebbe (a partire dalla formazione) puntare su cultura, turismo, creatività/innovazione per lo sviluppo economico e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Il Sindaco Claudio Ricci, insieme all’amministrazione comunale e agli studenti non si arrenderà a questo “scempio” (deturpare trenta anni di storia che ha formato oltre 2000 laureati oggi operatori e manager in tutto il mondo) e conferma l’intendimento di chiedere la sospensiva al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) Umbria per poi discutere il ricorso anche “nel merito” in quanto gli studenti iscritti al primo anno sono 64 (e non 37 come citato dall’Università) e, soprattutto, é da chiarire come siano stati utilizzati i 520.000 € destinati dal Ministero per il corso di laurea sul turismo e la sede di Assisi (ci sono verbali e lettere che, doverosamente, saranno rappresentate il 24 settembre al Ministro e nelle Sedi di Controllo nessuna esclusa).
É inconcepibile che chiudano corsi di grande valore e con molti iscritti (quest’anno sarebbero stati 100 al primo anno) e se ne tengano aperti altri con 24 studenti (Foto, la recente protesta con lo sciopero della fame).

23/09/2013

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento