9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

La visita di Papa Francesco: nei prossimi giorni il depliant con gli orari di transito del Santo Padre

Assisi, 15 settembre 2013: continua la “fase operativa” dell’organizzazione per la visita di Papa Francesco (4 ottobre 2013) e il Sindaco Claudio Ricci invita, quanti lo desiderano, famiglie, attività ed associazioni ad imbandierare “a festa” i luoghi del territorio utilizzando i colori della Santa Sede giallo e bianco (Foto) e di Assisi (blu e rosso).
Nei prossimi giorni, dopo il primo pennone installato da Comune e Diocesi (in assonanza con le famiglie francescane) sulla torre civica di piazza, si continuerà l’allestimento con bandiere istituzionali delle regioni d’Italia e dei Comuni. Comunque verranno stampate, e distribuite, anche 1000 bandiere, con i colori della Santa Sede e del Comune per sollecitare una sobria, ma adeguata, accoglienza anche visiva (invitando gli operatori del commercio, turismo e servizi ad allestire “a festa” le loro vetrine).
Nei prossimi giorni sarà definito il depliant con planimetria dell’evento, che verrà distribuito in migliaia di copie, al fine di dare adeguate informazioni a ospiti, turisti, residenti e operatori nelle attività (predisponendo anche due incontri informativi: uno ad Assisi e uno a Santa Maria degli Angeli). L’obiettivo é accogliere bene quanti lo desiderano indicando anche gli orari di transito del Santo Padre, lungo gli itinerari, in modo da dare la possibilità di vedere Papa Francesco.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento