7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

La scuola di Costano riapre fresca di lavori di consolidamento

Sarà un’inaugurazione speciale dell’anno scolastico per la scuola primaria “Ezio Giuliani” nella frazione di Costano, che domani riapre fresca di lavori di ristrutturazione.
I lavori, diretti dall’ingegnere Marco Balducci dell’area Progetti Associati e realizzati dall’impresa Baldelli Sergio Srl, hanno interessato interventi di consolidamento, necessari alla riparazione dei forti dissesti riportati dalla struttura scolastica e dovuti principalmente all’eterogeneità del terreno di fondazione. Tale consolidamento è stato effettuato tramite iniezione di resine, che ha interessato il blocco di ingresso della scuola, comprendente i bagni, il corridoio di distribuzione, cinque aule, oltre alla cucina ed al refettorio. Interventi importanti di miglioria sono stati eseguiti anche all’interno dei servizi igienici e nelle linee di scarico delle acque bianche.
È stato, infine, realizzato un nuovo marciapiede e pavimentato in quarzo colorato il parcheggio destinato agli insegnanti ed ai genitori, utilizzando un materiale esteticamente migliore della tradizionale bitumazione stradale. Il costo complessivo dei lavori eseguiti ammonta a circa 500.000,00 euro.
“Sono molto soddisfatto di questo intervento, resosi necessario per la messa in sicurezza dell’edificio – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani – Ringrazio i tecnici per l’attento lavoro svolto ed in particolare le insegnanti per la loro disponibilità nella segnalazione delle migliorie da apportare”.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 10 settembre 2013

Lascia un commento