13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Ricci incontra l’Ambasciatore della Federazione Russa

Assisi, 19 settembre 2013: ieri in Roma (presso la Curia Generale dell’Ordine dei Frati Minori) il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato Il nuovo Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergey Razov unitamente al Ministro Generale Ordine Frati Minori Padre Michael Anthony Perry (Foto, al centro con abito chiaro, l’Ambasciatore di Russia).
L’incontro includeva anche la firma degli accordi con cui l’Ordine dei Frati Minori (presenti il Ministro Provinciale Padre Bruno Ottavi e Padre Francesco De Lazzari), attraverso lo sponsor russo Sergey Matvienko (di raccordo con il Console onorario della Federazione Russa Prof. Armando Ginesi) e l’impresa Dr. Vittorio Giraldi, attiverà il restauro interno e pittorico della Chiesa Nuova in Assisi (uno dei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO del territorio) luogo di nascita e giovinezza di San Francesco (i lavori si dovrebbero completare in 12 mesi).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto, nel ringraziare Padre Francesco De Lazzari (promotore dell’iniziativa di restauro della Chiesa Nuova) omaggiare l’Ambasciatore della Federazione Russa in Italia che si é dimostrato “particolarmente attento allo sviluppo delle correlazioni culturali e turistiche” fra Russia, Italia e Assisi (nel quadro di alcune iniziative già in programma, per il 2014, fra Russia e Italia). La Federazione Russa, sul piano culturale e turistico, rappresenta, conclude il Sindaco di Assisi, un riferimento importante correlato ad un prodotto turistico di qualità.

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento