13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Claudio Ricci e On. Adriana Galgano incontrano il Ministro Maria Chiara Carrozza

Roma, 24 settembre 2013: l’On. Adriana Galgano e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci hanno incontrato, nel pomeriggio, il Ministro Istruzione Università e Ricerca (MIUR) Prof. Maria Chiara Carrozza per rappresentare l’esigenza di mantenere il corso di laurea in economia del turismo in Assisi (il primo ad essere nato in Italia sul turismo e con un alto numero di iscritti).
Il colloquio é stato “ampio e cordiale” e il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare, per l’attenzione riservata, l’On. Adriana Galgano e il Ministro Maria Chiara Carrozza auspicando che si possa trovare una soluzione concordata, anche con l’Università degli Studi di Perugia, tesa all’attivazione di una laurea specialistica sul turismo (che necessità di minori vincoli ma, essendoci meno sedi in Italia, incrementa la specializzazione dei corsi e il numero di studenti).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci auspica che prevalga in questa vicenda il “buon senso” (non si può chiudere la formazione universitaria sul turismo, in Umbria e in Italia, se si vuole puntare su questo settore per lo sviluppo economico) con ampio ringraziamento, per l’impegno profuso, all’On. Adriana Galgano. Gli studenti vogliono iscriversi ai corsi e occorre “dare risposte

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento