8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

Il Sindaco Claudio Ricci:

Assisi, 10 settembre 2013: sono state diffuse informazioni non rispondenti ai fatti reali attraverso una pubblicazione (edita da una parte dell’opposizione) con le solite critiche e “vignette satiriche” (peraltro di qualità satirica e gusto discutibile).
Tutti, ormai, attraverso televisione, multimedialità e stampa hanno capito che IMU (tassa sugli immobili) e TARSU (sui rifiuti) é stata imposta dal Governo con poche possibilità di azione per i Comuni a cui sono diminuite, e di molto, le risorse dallo Stato. Al Comune di Assisi meno 7 Milioni di Euro (soprattutto negli ultimi due anni). Malgrado questo, risparmiando il 10% in parte corrente, non abbiamo applicato l’addizionale IRPEF (posta a zero e che agisce nelle buste paga e sui pensionati), non abbiamo applicato la tassa di soggiorno e mantenuto invariate tariffe sociali e scolastiche (mense e trasporti).
Per informare correttamente le famiglie é stata inviata una cartolina ma la stessa, come citato ieri in Consiglio Comunale e come dimostrato dagli atti, é stata finanziata personalmente dal Sindaco Claudio Ricci e dal gruppo politico di maggioranza. Non risponde quindi al vero la frase “cartolina a spese del Comune”, riportata nel foglio informativo dell’opposizione: si auspica una sentita in assenza della quale le azioni di tutela saranno inevitabili (Foto, il brano sul foglio informativo, rivelatosi non rispondente ai fatti, riscontrabili).

 

Ufficio Stampa Comune di Assisi

Lascia un commento